Domenica 23 giugno ore 10.30
Luogo di partenza: via Conservatorio, 12 - Milano
Euro 15,00 (soci e familiari)
Euro 12,00 (biglietto ridotto)*
Percorso a piedi alla scoperta delle opere di uno dei maggiori scultori e orafi contemporanei italiani, il romagnolo, anche se milanese d'adozione, Arnaldo Pomodoro.
Proprio nel giorno del suo 93° compleanno la Fondazione Pomodoro propone una visita guidata nei luoghi più emblematici di Milano, per scoprire le opere che Arnaldo Pomodoro ha realizzato per la città a cui è legato ormai da più di cinquant'anni.
![]() |
![]() |
Un itinerario della durata di due ore offrirà l'occasione di guardare la città con occhi nuovi, riscoprendo il legame tra il tessuto urbano, il patrimonio artistico e le istituzioni che lo ospitano e lo conservano. Alcune delle opere infatti sono esposte nei luoghi deputati all'arte, in spazi museali e collezioni pubbliche come il Museo Poldi Pezzoli o le Gallerie d'Italia, mentre altre si nascondono nei chiostri delle Università e negli atrii delle banche.
Il percorso a piedi parte da via Conservatorio di Milano fino a piazza Meda, per poi entrare nelle Gallerie d’Italia in piazza Scala, nella Sala delle armi al Museo Poldi di Pezzoli e infine al Piccolo Teatro in largo Greppi.
Per info e prenotazioni: Segreteria Cral 02.77406815 oppure scrivere al cral@cittametropolitana.milano.it
* Diritto al biglietto ridotto: Bambini dai 5 a 16 anni, Studenti under 26, Over 65, Persone con disabilità + accompagnatore, Amici della GAM, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, COOP Lombardia, FAI, la Feltrinelli, MTM - Manifatture Teatrali Milanesi, Teatro Filodrammatici, Teatro Franco Parenti, Touring Club Italiano