Domenica 23 giugno ore 10.30
Luogo di partenza: via Conservatorio, 12 - Milano
Euro 15,00 (soci e familiari)
Euro 12,00 (biglietto ridotto)*
Percorso a piedi alla scoperta delle opere di uno dei maggiori scultori e orafi contemporanei italiani, il romagnolo, anche se milanese d'adozione, Arnaldo Pomodoro.
Proprio nel giorno del suo 93° compleanno la Fondazione Pomodoro propone una visita guidata nei luoghi più emblematici di Milano, per scoprire le opere che Arnaldo Pomodoro ha realizzato per la città a cui è legato ormai da più di cinquant'anni.
Un itinerario della durata di due ore offrirà l'occasione di guardare la città con occhi nuovi, riscoprendo il legame tra il tessuto urbano, il patrimonio artistico e le istituzioni che lo ospitano e lo conservano. Alcune delle opere infatti sono esposte nei luoghi deputati all'arte, in spazi museali e collezioni pubbliche come il Museo Poldi Pezzoli o le Gallerie d'Italia, mentre altre si nascondono nei chiostri delle Università e negli atrii delle banche.
Il percorso a piedi parte da via Conservatorio di Milano fino a piazza Meda, per poi entrare nelle Gallerie d’Italia in piazza Scala, nella Sala delle armi al Museo Poldi di Pezzoli e infine al Piccolo Teatro in largo Greppi.
Per info e prenotazioni: Segreteria Cral 02.77406815 oppure scrivere al cral@cittametropolitana.milano.it
* Diritto al biglietto ridotto: Bambini dai 5 a 16 anni, Studenti under 26, Over 65, Persone con disabilità + accompagnatore, Amici della GAM, Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, COOP Lombardia, FAI, la Feltrinelli, MTM - Manifatture Teatrali Milanesi, Teatro Filodrammatici, Teatro Franco Parenti, Touring Club Italiano