Impressionismo e Avanguardie
Capolavori dal Philadelphia Museum of Art
Venerdì 25 maggio ore 15.10
Biglietti:
Euro 17,00 (soci)
Euro 20,00 (non soci)
Selezione di 50 capolavori provenienti da uno dei più importanti e storici musei americani. Un’occasione unica per ammirare opere dei più grandi pittori a cavallo tra Ottocento e Novecento nel loro periodo di massima espressione artistica, in un allestimento studiato per valorizzare ogni singola opera di una storia di grande collezionismo americano.
Philadelphia è stata la capitale del collezionismo d’arte dalla metà dell’Ottocento e l’esposizione vuole essere il racconto di una storia che ha visto protagonista il suo museo ed i collezionisti che hanno contribuito al suo arricchimento.
In mostra i paesaggi di Monet, Sisley, Pissarro, Cézanne, de Vlaminck, Soutine, Dufy, Renoir, Chagall, Kandinsky, Rousseau, Degas e Utrillo e magnifici ritratti dipinti da Manet, Mary Cassatt, Berthe Morisot, Renoir, Cézanne, Van Gogh, Picasso e Matisse. E ancora indimenticabili composizioni di frutta e fiori di Gauguin, van Gogh e Matisse e sculture come L’atleta (1901-1904) di Rodin, l’enigmatico Il giullare (1905) di Picasso, la bellissima scultura in pietra Il Bacio (1916) di Brancusi.
Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria Cral 02.77406815 oppure scrivere al cral@cittametropolitana.milano.it