Il Cral abbraccia sempre di più la cultura della nostra città e propone un doppio appuntamento che coniuga arte e teatro: si tratta di una visita guidata - della durata di circa 45 minuti - ai chiostri Bramanteschi di Santa Maria alla Fontana a cui sui aggiunge a seguire lo spettacolo teatrale “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello al Teatro Fontana di Milano.
Entrambi gli appuntamenti fanno parte di un unico evento scontato e concordato con il Teatro, per cui il prezzo vale per entrambi i momenti e non sono separabili.
VISITA GUIDATA (45’) AI CHIOSTRI BRAMANTESCHI DI SANTA MARIA ALLA FONTANA
+
SPETTACOLO TEATRALE (100’) “SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE” DI LUIGI PIRANDELLO
MERCOLEDÌ 23 MARZO - ore 17.30 (visita) – ore 20.30 spettacolo
DOMENICA 27 MARZO - ore 15.00 (visita) - ore 16.00 spettacolo
BIGLIETTI
Soci: 17,00€
Non Soci: 20,00€
Numero minimo: 15
Numero massimo: 22
VISITA GUIDATA. La Chiesa di S. Maria alla Fontana, che è parte di un complesso vasto e stratificato, cresciuto intorno ad un primitivo nucleo del primo Cinquecento, ha sempre costituito un tema di grande fascino per i problemi interpretativi che pone: delimitare precisamente la struttura originaria, ricostruire il progetto iniziale, individuare scopi e matrici culturali di questa architettura, per la quale sono stati proposti quali diretti ispiratori i nomi di Leonardo e di Bramante.
SPETTACOLO. Sei personaggi in cerca d’autore è l’opera che indaga il nostro rapporto tra vita e arte, reale e virtuale.
Tra incursioni meta teatrali, prove aperte e nuovi ospiti ogni sera, l’opera di Pirandello è l’occasione per confrontarsi con la grande domanda: che cosa rimane dell’arte nell’epoca della sua riproducibilità digitale?
In questo spettacolo attori, personaggi e pubblico convivono e si mescolano in un happening unico e irripetibile ogni sera.
Allo stato attuale della normativa è obbligatorio esibire il GREEN PASS RAFFORZATO all’ingresso.
Teatro Fontana
Quartiere Isola
Via Gian Antonio Boltraffio, 21
20159 Milano
Prenota il tuo biglietto
cliccando il pulsante sottostante
entro e non oltre venerdì 18 Marzo