VISITA GUIDATA
Sabato 9 aprile ore 10.30
Via Chiese 2, 20126 Milano
Euro 14,00 (soci e minorenni)
Euro 17,00 (non soci)
Pirelli HangarBicocca è una fondazione no profit, nata a Milano nel 2004. Un ex stabilimento industriale è stato riconvertito in un’istituzione dedicata alla produzione e promozione di arte contemporanea. HangarBicocca è tra gli spazi espositivi a sviluppo orizzontale più grandi d’Europa e ogni anno presenta mostre di artisti italiani e internazionali.
Nel corso della visita:
- l’opera permanente di Anselm Kiefer, I Sette Palazzi Celesti, ossia sette torri in cemento, le quali hanno reso Pirelli HangarBicocca uno dei luoghi da non perdere a Milano
- la mostra temporanea di Steve McQueen Sunshine State
“Sunshine State” è un’esperienza immersiva nel linguaggio visivo di Steve McQueen. I lavori esposti – sei opere filmiche – tra i più rilevanti del percorso dell’artista, rappresentano modelli narrativi liberi e punti di vista inaspettati sulle più ampie e trasversali sfumature dei contesti sociali storici e contemporanei.
Attraverso un percorso non cronologico, la mostra intende ripercorrere la carriera di Steve McQueen nelle arti visive, mettendo in luce l’evoluzione della sua pratica degli ultimi vent’anni.
Per prenotare clicca il pulsante sottostante