Il Cral, questa volta, propone una passeggiata notturna guidata … da paura.
Non tutti lo sanno ma anche Milano ha un lato misterioso fatto di leggende, Santi e Inquisitori, Streghe e donne tanto affascinanti quanto pericolose.
Martedì 14 giugno ore 20.30
Mercoledì 22 giugno ore 20.30
Mercoledì 29 giugno ore 20.30 - POSTI ESAURITI
Biglietti (guida + auricolare): 10,00 € - socio e minorenne, 12,00 € - non socio
Guida Claudia Corti
Dalla Carlina che volò giù dai tetti del Duomo, alle complesse vicende che portarono alla misteriosa morte dell’architetto Mengoni, autore della Galleria; dalla maledizione di Palazzo Marino al serial killer di via Bagnera, senza tralasciare le streghe di Piazza Vetra e tanto tanto altro …. per un brivido freddo lungo la schiena in una gelida notte di inizio estate.
Il fantasma del Duomo:
Carlina, la sposa a lutto che "appare" durante i matrimoni
Maledizione di Palazzo Marino:
“Questo complesso di pietre, innalzato con il frutto di tante ruberie, o brucerà, o cadrà in rovina, o se lo porterà via un altro ladrone”
Serial killer di via Bagnera
Il capomastro, in apparenza un bravo padre di famiglia tutto casa e chiesa, puntava ai soldi: individuate le vittime, le faceva a pezzi e le sotterrava nella sua cantina nel centro della città. Fu condannato a morte nel 1861
IL PERCORSO: partenza da Piazza Duomo alle ore 20.30, passando per la Galleria e Palazzo Marino, arrivando poi alle Cinque Vie ed in Via Bagnera.
Prenota cliccando il pulsante sottostante