Da domenica 12 settembre torneranno accessibili e visitabili “con nuovi occhi” il Parco dell’Arte e il Museo Giovani Artisti all’Idroscalo della Città metropolitana di Milano.
Sarà possibile partecipare ai diversi turni di visite guidate condotte da storici dell’arte oppure seguire individualmente il percorso utilizzando l’APP IDROSCALO, scaricabile dagli stores Apple (iOS) e Google (Android), a partire dall'8 settembre, per scoprire questo luogo magico dove si incrociano arte, cultura, relax e benessere fisico.
Un percorso artistico di quasi un chilometro si snoda lungo la riva est del parco e accoglie circa 30 opere di scultori di fama internazionale tra cui Baj, Cavaliere, Manzù, Staccioli e molti altri. Affiancato al Parco dell'arte è visitabile anche il museo dei giovani artisti, uno spazio espositivo permanente dedicato alle opere di scultori emergenti e a laboratori di sperimentazione artistica contemporanea nel rispetto del rapporto tra arte e ambiente. Un unicum nel panorama artistico italiano, in uno spazio pubblico godibile da tutti.
La prima opportunità da non perdere sarà per DOMENICA 12 SETTEMBRE quando verranno promosse visite guidate gratuite su prenotazione fino ad esaurimento posti, entro sabato 11 settembre ore 13.
Orario delle visite: 10.30, 11.00, 13.30, 15.00, 15.30, 16.00.
Dato il numero limitato di posti, si prega in caso di rinuncia di avvisare il Cral scrivendo a cral@cittametropolitana.milano.it in modo da poter rendere disponibili i posti a chi ne fosse interessato.