Il Cral Città metropolitana di Milano
invita
le Socie Cral e le dipendenti della Città metropolitana
ad assistere allo spettacolo
TUTTE A CASA
La guerra delle donne
Teatro San Babila
Giovedì 8 marzo 2017 alle ore 20.30
La partecipazione è gratuita per le donne.
Per le prenotazioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà data priorità alle socie Cral.
È possibile prenotare anche per un accompagnatore al costo ridotto di € 10,00.
Prenotazioni, compilando il modulo dedicato, entro e non oltre venerdì 2 marzo.
SINOSSI: Infuria la Grande Guerra e l’Italia è impegnata nel terribile conflitto che miete vite, giovani e meno giovani, dalle trincee del Carso ai picchi delle Dolomiti.
Mentre gli uomini sono al fronte, le donne si prodigano nel loro storico ruolo di madri e di mogli… e non solo.
Margherita, una ricca signora dell’alta borghesia milanese il cui marito imprenditore è stato preso prigioniero dagli austriaci, decide di imbarcarsi nella difficile avventura di tenere in piedi l’azienda di famiglia, produttrice di autocarri.
All’inizio si tuffa nell’impresa con la leggerezza con cui frequenta i salotti dell’alta società ma andando avanti si ritrova a sfidare l’ostilità di un mondo prettamente maschile in cui tutti le sono contro: i colleghi, i politici, la stampa e persino i sindacati.
Nella sua avventura Margherita è supportata, ma anche spesso osteggiata, da altre quattro donne, tutte diverse da lei e fra di loro, sotto ogni punto di vista: carattere, classe sociale ed idee politiche.
C’è Silvana, la coscienziosa segretaria del marito, che rivelerà insospettate doti manageriali e che nasconde un segreto inconfessabile; la matura Comunarda, una socialista dal temperamento sanguigno e combattivo che le darà parecchio filo da torcere, e che nel conflitto perderà il figlio più amato; Teresa, giovane madre di famiglia tutta casa e chiesa; e la giovane e vitale Giacomina, che pensa più che altro a divertirsi.
Info Spettacolo >>
Come raggiungere il Teatro San Babila e info parcheggio convenzionato >>