Martedì pomeriggio 10 maggio il Cral ha consegnato a due famiglie ucraine provenienti dalle zone vicine ad Odessa il ricavato dell'iniziativa "La Pasqua Solidale per l'Ucraina", ottenuto grazie al grande cuore dimostrato dai suoi associati.
La consegna è avvenuta nella Sede del Cral di Via Macedonio Melloni 53 alla presenza dei Consiglieri del Direttivo Cral.
Le mamme e i bimbi hanno espresso un forte e commosso ringraziamento per la vicinanza dimostrata dalla "comunità del Cral".
I circa 1000 euro raccolti sono stati suddivisi tra tessere Esselunga e Oviesse e una pista per macchinine per i bambini.
Le due mamme, Irina e Alona, e i loro figli, Kostantino e Anna, sono state ospitate per oltre un mese e mezzo a casa della famiglia del collega Saverio Pullano e ora hanno trovato dimora presso il Centro di accoglienza per rifugiati Ucraini in via Pusiano, negli spazi che la Provincia di Milano gestiva fino al 2015 come Cam, il Centro Assistenza Minori.
Abbiamo invitato le due famiglie ucraine a partecipare alla vita sociale dell'associazione al fine di non farle sentire sole. E' stata una bella giornata per tutti noi.
Qualche ora dopo
Un nostro caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi per aver dimostrato vicinanza e regalato un sorriso a chi è in difficoltà trovandosi da un giorno all'altro a fuggire dal proprio paese, convolti in una disumana guerra.
L'Associazione Cral continuerà durante il 2022 ad organizzare altre iniziative finalizzate alla raccolta di fondi da devolvere alla popolazione Ucraina in fuga dalla guerra.